Casa privata in Baviera
Lastre per pavimenti e davanzali in marmo di LASA BIANCO ORTLES® per una casa privata
Nel 2020, la LASA Marmo ha fornito per un appartamento mansardato in Baviera lastre di 61x30,5x1 cm per i pavimenti della cucina e del soggiorno nonché per i davanzali (spessore 3 cm), il tutto della varietà LASA BIANCO ORTLES®.
La famiglia proprietaria di una casa privata in Baviera ha voluto ristrutturare il sottotetto per adibirla ad abitazione della figlia. Completate le opere di isolamento, il sottotetto è stato trasformato in una galleria di due piani.
Per la pavimentazione la padrona di casa ha scelto lastre in bianco marmo di Lasa. “Qualche anno fa i miei genitori hanno portato dalla vacanza dei campioni di lastre di marmo di Lasa. Quelle che mi hanno colpito di più per la freschezza del bianco con delicate inclusioni di nuvole erano della varietà LASA BIANCO ORTLES®...” dice incantata la padrona di casa. “… una felice combinazione di fresca eleganza e bellezza fuori dal tempo che non passerà mai di moda.”
Effettivamente la candida pavimentazione, la cucina in bianco immacolato, le finestre e i tendaggi altrettanto bianchi si contrappongono quale “contrasto simbiotico” al marrone del legno di noce e al nero del grande divano. “Le venature grigie del LASA BIANCO ORTLES® esercitano su di me un effetto tutt’altro che sterile o “da clinica”, bensì di vita. Potrei guardare incantata quest’arredo tutto il giorno senza stancarmi… provando sempre la stessa gioia.”
Informazioni sul progetto
Baviera, Germania, 2020
Prodotto: marmette 61x30,5x1 cm
davanzali 3 cm
Volume: 85 m2
Superfice: lucidato