Penthouse im Peninsula Hotel, Grosvenor Place London

Lusso signorile ed eccellenza britannica: LASA VENATO VENA D’ORO® nel Penthouse di Grosvenor Place

Chi cerca a Londra un nuovo hotel di lusso superlativo in un'atmosfera regale, lo troverà ai numeri 1-5 Grosvenor Place nel prestigioso quartiere di Belgravia. Nel neo-costruito hotel 5-stelle gestito dal famoso gruppo alberghiero "The Peninsula", gli investitori del gruppo hongkonghese “The Hong Kong and Shanghai Hotels” hanno voluto allestire diverse residenze esclusive. L'ampio bagno di uno di questi lussuosi attici è stato dotato di pannelli per pareti e pavimento di 2 cm e rivestimenti per vasche da bagno di 5 cm di spessore in pregiato marmo della varietà LASA VENATO VENA D’ORO® di Lasa Marmo.

Progettato dal famoso gruppo Hopkins Architects London, l'attico ubicato nelle immediate vicinanze di Buckingham Palace, di fronte alla stazione della metropolitana di Hyde Park Corner e al Wellington Arch, dispone di finestre a tutta altezza che aprono la vista maestosa sulla Londra reale. Gli architetti di fama mondiale che hanno ridisegnato il complesso si sono ispirati, a grandi linee, a Palazzo Farnese a Roma, un edificio a “quattro colonne” con strade su entrambi i lati affacciati a una piazza pubblica e confinanti con le retrostanti aree verdi.
Sotto la direzione dell’hotel l’edificio ospita ristoranti di prima classe, un’ampia struttura wellness, una sala da ballo per occasioni speciali e persino una shopping-gallery. Entrando nella hall, gli ospiti respirano l’innegabile fastosità dell'hotel. Un tocco di prestigio di cui gode l'edificio è il portico nella corte interna. Tutti questi elementi caratterizzano, secondo la massima "Best of British" del lussuoso hotel, ogni angolo dell'edificio.
L’intenzione di fondo è di trasmettere all’ospite la consapevolezza inequivocabile di trovarsi in Inghilterra. All’effetto ha contribuito in modo particolare Lasa Marmo grazie alle finiture esclusive in finissimo ed elegante marmo LASA VENATO VENA D’ORO®. Le lastre per pavimento e pareti presentano uno spessore di 2 cm, le coperture per le vasche da bagno e i lavabi uno spessore di 5 cm. Tutte le superfici sono state lucidate.

Informazioni sul progetto

Londra, Gran Bretagna, 2022

Prodotto: Rivestimento pavimento 2 cm

Copertina vasca da bagno 5 cm

Superfice: lucidato

Architetto: Hopkins Architects Londra

Tutti progetti