Gabriela Hearst flagship-store

Marmo LASA sostenibile per il pavimento dello shop newyorkese di lusso

I capi d’abbigliamento e gli accessori di gran lusso di Gabriela Hearst, la designer uruguaiana residente e operante a New York, sono caratterizzati dal principio chiaramente delineato della sostenibilità. In linea con questo criterio sono stati usati esclusivamente materiali sostenibili anche per l’allestimento del suo flagship store di New York. Per questo punto di vendita centrale costruito nel 2018 nella Upper East Side - Madison Avenue, la Lasa Marmo ha fornito lastre per pavimentazione della varietà LASA VENATO VENA D’ORO®.

Il design di questo esemplare negozio di punta newyorkese è nato in cooperazione tra la stessa Gabriela Hearst e l’architetto e designer siriano-italiano Zaher Katerji della Zari Architects di Milano. Lastre grezze di rovere sono state posate a scacchiera alternate al “caldo” marmo della varietà LASA VENATO VENA D’ORO®. Il risultato è un pavimento dell’aspetto decisamente attraente che conferisce all’ambiente particolare autenticità, in virtù dei materiali sostenibili. La superficie spazzolata sottolinea la naturalezza del marmo LASA ponendone decisamente in rilievo il suo proverbiale splendore.

I mobili del punto di vendita sono stati costruiti su misura da eccellenti artigiani italiani. Il cuore di questo negozio particolarmente luminoso, allestito con colori naturali è una grande seduta a forma di U rivestita in cachemire bianco, firmata dallo studio di design Autoban di Istanbul. Gabriela Hearst ha creato il suo “negozio ammiraglio” nella Grande Mela senza ricorrere a elementi sintetici o materiali trattati chimicamente, facendone un luogo invitante, stimolante e autentico al contempo. È nato così, grazie anche al marmo LASA, un negozio esemplare che mette spettacolarmenrte in scena i capi d’abbigliamento creati da Gabriela Hearst, prodotti con materiali sostenibili come ad esempio lana di pecora uruguaiana. Nel novembre del 2018 la rivista di moda e Lifestyle VOGUE ha definito il flagship-store di Gabriela Hearst “il più bel negozio di New York City”

Informazioni sul progetto

New York, USA, 2019

Prodotto: pavimento 23,9 x 23,9 x 1,6 cm

Volume: 100 m2

Superfice: spazzolato

 

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