Bogn Engiadina Scuol (parco acquatico)

Fare il bagno nel lusso del marmo Lasa come gli antichi Romani e gli Irlandesi

Nel 1990, la Lasa marmo ha rifinito lastre di pavimentazione e gradini per scale nella varietà LASA BIANCO ORTLES® e LASA BIANCO NUVOLATO®, nonché lastre per pareti in LASA VENATO FANTASTICO® LASA BIANCO NUVOLATO FORTE® per il Bogn Engiadina (“bagni minerali ed emozione”) con piscine outdoor e indoor a Scuol, capoluogo della Bassa Engadina (Svizzera). L’elegante materiale di rifinitura in marmo Lasa è servito per l’allestimento del “bagno romano-irlandese”. Ai visitatori ed agli utenti lo stabilimento balneare “minerale & emozione” svizzero promette, grazie all’arredo individuale in diverse tonalità di bianco-grigio, l’atmosfera della cultura dell’antica Roma e della tradizione balneare irlandese. Nel 2015 è stata rinnovata la vasca dell’acqua fredda con gradini in LASA BIANCO ORTLES®. Le lastre di pavimentazione, le scale e la vasca sono state levigate, le lastre della parete lucidate.

Il bagno romano-irlandese è un “paesaggio balneare”, separatamente accessibile, nell’ambito del Bogn Engiadina di Scuol. Le lastre di pavimentazione in marmo Lasa lavorato, ornano la zona d’entrata, il bagno ad aria calda, il bagno minerale al vapore, il reparto creme e il locale massaggi. Le vasche e le pareti del bagno minerale e della vasca dell’acqua fredda sono piastrellate anch’esse con marmo Lasa.

Il Bogn Engiadina Scuol è la struttura balneare “salute ed emozione” più grande in Engadina, con bagni terapeutici, reparto sauna e annesso centro wellness/terapie. La località Scuol è famosa per le numerose sorgenti d’acqua minerale utilizzate per cure dell’acqua e bagni minerali. Le sorgenti sono documentate per la prima volta nell’anno 1369. Va al medico svizzero Paracelso il merito di aver fatto conoscere queste sorgenti in tutta Europa.

Informazioni sul progetto

Scuol, Svizzera, 1990

Prodotto: Pavimenti e scale in Lasa Bianco Ortles e Lasa Bianco Nuvolato, rivestimenti in Lasa Venato Fantastico e Lasa Bianco Nuvolato Forte, canaline di sfioro e lavandini da appoggio in Lasa Bianco Ortles

Superfice: levigato, lucidato

Architetto: Oberli Roland

Tutti progetti