Orea AG

Esclusivi mobili da cucina, design svizzero e LASA VENATO®

La Lasa Marmo fornisce il materiale di rivestimento per le superfici delle cucine-designer della casa Orea di Zurigo (Svizzera), produttrice di mobili esclusivi e personalizzati. Per i designer il marmo lavorato dall’industria del marmo di Lasa è in grado di soddisfare, quale “marmo più puro d’Europa”, richieste ed esigenze speciali. Il marmo LASA sorprende in particolare per la sua luminosità. Nella serie “Orea +” i designer sottolineano proprio la purezza del nostro “oro bianco”. Dal materiale dalla superficie ruvida, selezionato manualmente, nascono, grazie al design particolare, straordinari mobili da cucina personalizzati.

L’impresa che vanta numerosi premi di design per il settore cucine e arredo interni, si avvale esclusivamente di materiali naturali nella produzione dei suoi mobili individuali. Caratteristiche distintive della Orea sono i dettagli preziosi ed esclusivi abbinati al concetto di fusione omogenea tra cucina e zona soggiorno. Orea, che deriva il suo nome dal greco “bello”, è sinonimo di arredi individuali e cucine di elevato livello estetico, interpretate come spazio in cui i settori cucinare, pranzare e abitare si fondono una sola unità. Con questa filosofia di grande attualità il titolare dell’azienda Ueli Jost, che nel 2016 ha trasferito la direzione a David Spielhofer, risponde alla tendenza ormai dominante di integrare sempre più la cucina nello spazio abitabile. Le forme di questi mobili da cucina esclusivi, si presentano chiare, lineari e autentiche.

Come partner esclusivo per la serie “Orea +”, la Lasa Marmo fornisce marmo della varietà LASA VENATO® destinato alla produzione di monoliti e piani di lavoro. Come mai un produttore svizzero di cucine si interessa per il marmo? E come mai proprio per il marmo di Lasa? “Vogliamo toccare in tutti i sensi: i materiali autentici e sostenibili sono al centro della nostra attenzione. Ci affascina l’idea che la cucina sia costruita con un materiale che ha milioni d’anni. Un materiale che proviene da un parco nazionale in Sudtirolo/Alto Adige e che si distingue per qualità e sommo valore estetico. Un materiale che, alla fine, impreziosisce la nostra casa sotto forma di cucina. Questo pensiero ci entusiasma! Ecco perché il marmo di Lasa sarà sempre la scelta giusta.” Questo è quanto dichiara David Spielhofer, CEO della Orea.
Il materiale lavorato serve come rivestimento degli esclusivi mobili designer. Le superfici in marmo vengono levigate con una granulazione grezza di C 60 che conferisce al materiale striature percepibili al tatto e un carattere particolarmente sofisticato al colore “riservato” della pietra.

Informazioni sul progetto

Zurigo, Svizzera, 2017

Progetto: Cubi di cucina con piano di lavoro

Prodotto: Top di cucina e rivestimento dei cubi, spessore 2 cm

Superficie/lavorazione: Levigatura C 60

Tutti progetti