2018La Lasa Marmo Festeggia il 90º anniversario

L’industria del marmo di Lasa celebra un doppio anniversario aziendale. Il 25 settembre del 2018 si festeggia il 90° anniversario come grande impresa industriale. In questo giorno, 90 anni or sono, l’avvocato milanese Roberto Pozzi in nome dello scultore di Monaco di Baviera Mathias Gasteiger e l’avvocato bolzanino Viktor Perathoner Junior in nome del suo mandante Karl Francini, ingegnere viennese operante a Lasa, apposero le loro firme al contratto che confermò la trasformazione in società per azioni, della “«Lasa» Industria del Marmo a.g.l.”, la Srl fondata nel 1925 da Gasteiger e Francini. Il primo amministratore delegato della neocostituita "Società Anonima Lasa per l'Industria del Marmo" breviter “Lasa Marmo” fu il geologo e chimico di Fürth dott. Ernst Schröder.
Il 18 novembre dello stesso anno ricorre anche il decimo anniversario del rilevamento della Lasa Marmo da parte della Lechner Marmor SPA.
Il futuro è tridimensionale e virtuale! Nel settembre del 2018 viene esposto per la prima volta un modello 3D della cava Acqua Bianca allo stand della Lasa Marmo alla Marmo+Mac di Verona, la più grande fiera del settore della pietra naturale.