Urbain Cecile Heirbaut

Urbain Cecile Heirbaut è uno scultore, pittore e designer belga, esperto di fama mondiale nell’impiego della pietra naturale in architettura e restauratore altamente qualificato di decorazioni monumentali. Heirbaut vive e opera prevalentemente in Belgio e in Italia, e da lì in molti altri luoghi in tutto il mondo.

Urbain Cecile Heirbaut ha studiato disegno, pittura e scultura alla Academy of Fine Arts (accademia delle belle arti) di Sint-Niklaas, Belgio. Ancora molto giovane è stato insignito della medaglia d'oro per le sue opere scultoree dal governo belga.

Caratteristiche salienti delle sue sculture sono il gioco tra le essenziali forme volumetriche, le dinamiche e la svincolata forza di gravità mediante l’equilibrio tra eleganza e bellezza.

L'opera "Resting Venus" esposta in occasione dello stand della Lasa Marmo alla fiera di Verona 2016 è tratta da una serie scultorea contemporanea di effigi di Venere.

Resting Venus

La scultura mostra il principio primordiale della bellezza femminile, dell'amore, della maturità, della pienezza della vita e infine della fertilità.
Commissionata dalla Lasa Marmo Srl. per lo stand fieristico a Verona nel 2016

Informazioni sull'artista

Artista Urbain Cecile Heirbaut
Città natale Gent (B)
Paese Belgio

Informazioni sull'opera d'arte

Nome Resting Venus
Stato / località Belgio - Italia
Anno 2016
Posizione Verona (I), 28.09.2016-01.10.2016
Dimensioni Sculptura 180x90x70 cm
Materiale / tecnica Marmo LASA
Varietà di marmo LASA Bianco Statuario®