Marmomac 2019 – La Lasa Marmo presenta allo stand della fiera nuove tecnologie e oggetti d’arte scultorea di Lasa

Da cinquant’anni ormai, sempre nell’ultima settimana di settembre, la fiera di Verona apre le porte agli esperti e agli amanti della pietra naturale di tutto il mondo. In ognuno dei quattro giorni, da mercoledì, 25.9. a sabato, 28.9., gli interessati possono scoprire allo stand della Lasa Marmo (Stand E7 – Hall 6) gli ultimi sviluppi tecnologici dell’estrazione, della lavorazione e della posa del marmo LASA. Un’innovativa gestione dello stand invita il visitatore a fermarsi e a gustare un buon bicchiere di vino durante un colloquio informativo con i nostri manager di progetto e di produzione o con membri della direzione.

Un indiscutibile colpo d’occhio offre ai visitatori un’opera di Elias Wallnöfer, scultore e scalpellino di Lasa. La scultura in marmo da lui realizzata recentemente su incarico del club alpino sudtirolese “Alpenverein Südtirol (AVS)”, rappresenta un moschettone sovradimensionato in marmo. L’esclusivo oggetto prestato alla Lasa Marmo in occasione della Marmomac verrà trasportato in ottobre a Monaco di Baviera dove verrà consegnato al Deutschen Alpenverein (club alpino germanico) che potrà così coronare la celebrazione del 150º anniversario della sua fondazione.

Chi vuole conoscere la provenienza del materiale di quest’opera eccezionale - in questo caso si tratta di un LASA VENATO CEVEDALE® può parlare con i product-manager e partire alla scoperta della cava Acqua Bianca mediante un paio di occhiali VR (Virtual Reality). ¬Nuovissime sono anche le immagini panoramiche a 360° che mostrano sullo schermo o sullo smartphone al pubblico internazionale a casa, dove e come si estrae, si trasporta e si lavora il marmo di Lasa.

Rimanendo in tema di digitalizzazione va precisato che è una soluzione interessante poter mostrare al cliente l’andamento delle venature del marmo nei progetti. Le funzioni e le possibilità del cosiddetto Virtual Dry Layout permettono di eseguire magistralmente questo compito. Così si può ad esempio allestire virtualmente la stanza da bagno, prima con le varietà della linea LASA BIANCO®, poi con quelle della linea LASA VENATO®.

In occasione della Marmomac, la Lasa Marmo presenta anche LASA !ndividual®, la sua nuova linea di prodotti lanciata già all’inizio dell’anno, che come il nome già rivela è individuale come il suo target: con grande carattere e ricca di contrasti, ma anche calda e delicata o ancora un mix dei due mondi.