Digital Dry Layout (DDL)

I nostri progetti
Digital Drylayout (DDL)

La scansione delle lastre grezze, oltre a rappresentare un ulteriore avanzamento del digitale nelle vendite per la LASA MARMO, stabilisce anche nuovi standard di pianificazione.

Questa nuova soluzione chiamata Digital Dry Layout, in breve DDL, è stata sviluppata in collaborazione con l’ufficio di progettazione tedesco ArtEmotional GmbH. Non è certo nuovo il desiderio del cliente di poter gestire ‘giocando’ nel suo progetto con gli andamenti e i passaggi delle venature della pietra. Se in passato determinate soluzioni estetiche sono fallite a causa dei costi elevati e della difficoltà di gestione, ora la soluzione DDL offre ad architetti, designer e progettisti nuove e attraenti possibilità progettuali ed economiche, insieme a un prezioso servizio al cliente. Loro possono caricare i propri progetti sulla piattaforma in tempo reale per gestirli direttamente e individualmente: le lastre di marmo ivi selezionate vengono inserite digitalmente e ritagliate sullo schermo secondo le dimensioni delle varie parti previste dal progetto e in accordo con le personali idee di design.

I membri del team vengono determinati, da progetto a progetto, secondo compito e funzione ed invitati tramite la piattaforma. All’occorrenza, si possono caricare diverse varianti di blending direttamente nei programmi di rendering. Il cliente, infatti, decide e conferma la scelta sullo schermo. Il rapporto che ne risulta si presenta come una lista dettagliata per la LASA MARMO che procederà alla lavorazione. Il rapporto è al contempo un preliminare strumento di calcolo dei costi, elaborazione delle offerte e preparazione dei lavori di elevata efficacia e rapidità. Rapporti estesi destinati al quality management consentono un controllo diretto della produzione per ogni pietra da tagliare, valido anche in caso di sopralluoghi improvvisi o per accettazione da parte del cliente.

Un altro importante pregio del nuovo strumento di pianificazione: usato appositamente, grazie a DDL è anche possibile ottimizzare la resa netta delle lastre grezze. Il DDL consente, di conseguenza, un lavoro sostenibile, ecologico ed economico.

Accesso allo strumento di pianificazione DDL: www.drylayout.com

I nostri progetti Digital Drylayout (DDL)