BIM Objects LASA MARMO

Gli oggetti BIM pavimenti sono stati sviluppati con il software Autodesk Revit. In funzione delle caratteristiche del software stesso, gli oggetti sono fruibili attraverso un file di progetto (*.rvt) utilizzabile come progetto di partenza o come sorgente per il trasferimento delle informazioni su un progetto esistente.
Il file di progetto contiene oggetti pavimenti strutturati per fornire viste schematiche di disegno e viste foto-realistiche. Per questo, prima di iniziare ad utilizzare gli oggetti forniti è indispensabile caricare in una apposita cartella le immagini da cui gli oggetti derivano il proprio aspetto grafico. Insieme al file di progetto è quindi necessario scaricare il file contenente le immagini di render denominato “Naturstein_FloorImages”.

Il file di progetto *.rvt può essere aperto direttamente facendo doppio click con il tasto sinistro del mouse sul file stesso. Il progetto si aprirà direttamente e potrà essere utilizzato come base per lavorare o come strumento per trasferire le informazioni contenute su un progetto esistente.

In Autodesk Revit, i pavimenti sono identificati come famiglie di sistema e possono quindi essere gestiti e definiti solo all’interno di file di template e/o di progetto. I file forniti contengono tutte le informazioni relative al materiale di finitura in oggetto integrate con esempi di stratigrafie di posa ed abachi dedicati per l’estrazione automatizzata delle principali informazioni del materiale.